FLAMER®

Intercoating ha risolto la complessa equazione “performance/effetti collaterali” tipica delle pelli sintetiche con FLAMER®, l’innovativa gamma di elastomeri poliuretanici antifiamma permanenti.

FLAMER® offre prestazioni antifiamma certificate abbinate ad un’elevata resistenza all’idrolisi, anche senza la necessità di additivazioni esterne e vengono utilizzati per la produzione di pelle sintetica destinata ai più svariati usi in ambito pubblico e privato.

La pelle sintetica prodotta con FLAMER® è destinata ad articoli per arredamento privato e pubblico, abbigliamento e calzature da lavoro, selleria e componentistica automotive e tutti i manufatti che hanno necessità di avere inalterata nel tempo la proprietà antifiamma dichiarata nei certificati di omologazione.

I prodotti FLAMER® consentono di ottenere la massima resistenza dei polimeri nel tempo sia all’uso che ai lavaggi garantendo il massimo rispetto ambientale e per l’uomo. Queste elevatissime prestazioni tecniche costituiscono una rilevante innovazione tecnologica nel settore degli elastomeri poliuretanici.

I prodotti FLAMER® sono stati appositamente sviluppati per ritardare lo sviluppo della  fiamma, offrendo una prestazione permanente e mantenendo un’elevata resistenza all’idrolisi.
Le prove di comportamento al fuoco, hanno superato test specifici effettuati presso i migliori Istituti accreditati:

Per evidenziare al meglio le prestazioni degli articoli FLAMER®, le prove sono state eseguite nelle condizioni più severe, utilizzando oltre a tessuto non ignifugo, come imbottitura un poliuretano espanso flessibile non ignifugo.